Elezioni Pinerolo: il Centrosinistra sceglie il candidato, il Centrodestra no.

Elezioni Pinerolo: il Centrosinistra sceglie il candidato, il Centrodestra no.
Lunedì 8 Marzo 2021 - 19:08

È arrivata l'ufficialità: il Centrosinistra ha scelto il proprio candidato, anzi, candidata a sindaca. A guidare la coalizione composta da Partito democratico, Sinistra Italiana e Articolo 1 sarà l'avvocatessa pinerolese Silvia Lorenzino. La scelta è stata presa in una riunione tra le parti politiche, la Lorenzino (nome presentato dai democratici) ha superato la concorrenza del dott. Luciano Griso, in quota Sinistra Italiana. Un confronto all'insegna del dialogo, confermano i partiti che specificano: «Una candidatura che intende rappresentare il riconoscimento della lotta che le donne devono ancora fare per affermare i propri diritti e contro la violenza di genere». Un posto in Giunta potrebbe essere riservato a Griso, fanno intendere dal centro sinistra: «Pensiamo che nella futura Amministrazione Luciano Griso possa trovare il ruolo adeguato alle competenze dimostrate nei settori in cui da anni è impegnato: Corridoi Umanitari e Sanità». 

 

Se nel Centrosinistra si è arrivati ad una conclusione condivisa e senza troppi patemi, il Centrodestra invece naviga ancora a vista, il nome che circola nelle ultime settimane è sempre uno: l'ex socialista e ora Moderato Giuseppino Berti. Il coordinatore di Forza Italia Agostino Bottano è costretto oggi ad una smentita: «Stiamo ancora discutendo e collaborando, la coalizione è unita. Per quanto riguarda la notizia che circola in giro su Giuseppino Berti già candidato del centro-destra devo smentire, nulla è ancora stato stabilito, confermo però che il suo nome è sul tavolo». 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino