La primavera meteorologica inizia con il sole ma occhio al weekend!

La primavera meteorologica inizia con il sole ma occhio al weekend!
Domenica 28 Febbraio 2021 - 19:47

Inizia domani la primavera meteorologica con il primo giorno di marzo, tuttavia sappiamo bene come questo mese abbia la nomea di essere alquanto “pazzo” ed imprevedibile. La prima settimana potrebbe subito mostrare questa bipolarità marzolina con un ulteriore assaggio di primavera seguito da un weekend potenzialmente…invernale!

 

Andiamo però con ordine e non sconfiniamo nelle previsioni per il fine settimana che arriveranno a tempo debito. I prossimi giorni, probabilmente fino a giovedì compreso, saranno nuovamente caratterizzati da tempo stabile e soleggiato grazie ad un nuovo rafforzamento dell’alta pressione sub tropicale dopo le correnti fresche da est delle ultime 48 ore.

 

 

Salvo qualche passaggio di velature alte il sole la farà da padrone e regalerà un nuovo aumento termico, atteso soprattutto nei valori massimi diurni che facilmente supereranno nuovamente quota 15/16 °C in particolare a partire da martedì. Farà invece più fresco al mattino, quando le temperature minime si attesteranno di pochissimi gradi sopra lo zero complice l’aria più fredda affluita nella giornata di sabato.

 

Resta poi da vedere l’evoluzione attesa da venerdì per il successivo weekend, che al momento sembrerebbe voler riportare un po’ di inverno su tutta la Regione a causa di un importante afflusso di aria polare. Ne parleremo nei prossimi giorni!

 

Buona settimana a tutti!

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino