Pinerolo: iniziata distribuzione pacchi alimentari ai bisognosi
E' iniziata questa mattina a Pinerolo, in via Lequio presso il Centro diurno del Comune, la distribuzione dei pacchi contenenti alimenti e prodotti di prima necessità. Sono destinati a persone in difficoltà selezionate in base alla situazione famigliare e al reddito in collaborazione con la Caritas che sta provvedendo alla distribuzione con i propri volontari. E' la formula scelta dall'amministrazione comunale per "spendere" parte dei 190mila euro ricevuti dallo Stato per le azioni di sostegno ai bisognosi. «Si tratta di settecento scatole del peso di 25 chilogrammi preparate dai nostri volontari, contengono alimenti e beni di prima necessità acquistati presso l'Eurospin, i prodotti selezionati sono tutti di qualità per valore complessivo di 80 euro» spiega il presidente della Caritas, Rocco Nastase.
Domani invece è atteso presso il Centro Ecumenico di Ascolto, in via Del Pino, il carico di prodotti alimentari acquistati a prezzi scontati presso la Esselunga con fondi messi a disposizione dal Parlamento europeo attraverso i suoi parlamentari che hanno indicato realtà presenti attive sui territori di provenienza. Alla consegna presenzierà l'europarlamentare Tiziana Beghin.
A.M.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino