Primotecs Villar Perosa: dichiarate per domani, 6 novembre, altre 4 ore di sciopero

Primotecs Villar Perosa: dichiarate per domani, 6 novembre, altre 4 ore di sciopero
Giovedì 5 Novembre 2020 - 11:33

La Rsu e i lavoratori Primotecs hanno dichiarato un nuovo sciopero di 4 ore anche per la giornata di domani, venerdì 6 novembre, prolungando l'agitazione già in corso oggi di 8 ore. Lo sciopero di domani comincerà con uscita anticipata alle ore 10 per il primo turno, alle 11,45 per il turno centrale alle 18,10 per il secondo turno e alle 1,50 per il terzo.

 

Allo sciopero odierno si è registrata un'alta partecipazione degli operai del primo turno, stimata sopra al 90 per cento, con un calo (come era prevedibile) attorno alla metà dei lavoratori nel turno centrale caratterizzato da maggior presenza di impiegati. Con questa azione Rsu e lavoratori sperano che si riapra il tavolo della trattativa con l'azienda, dopo il rifiuto della bozza di accordo da parte del referendum dei lavoratori e la seguente disdetta unilaterale della contrattazione di secondo livello con cui l'azienda ha sostanzialmente azzerato i trattamenti di miglior favore rispetto al contratto nazionale.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino