Allerta Meteo, ma Pinerolese non a rischio esondazioni

Allerta Meteo, ma Pinerolese non a rischio esondazioni
Venerdì 2 Ottobre 2020 - 12:07

Il bollettino di allerta emesso da Arpa Piemonte nella giornata di ieri, dispone allerta arancione per piogge intense dalle prime ore di oggi nelle zone nordoccidentali (Valli alpine dal Toce fino alla Valle Susa eclusa e pianura settentrionale) e sud del Piemonte (dalla Valle Varaita allo Scrivia) e soprattutto al confine con la Liguria, dove sono previsti forti fenomeni temporaleschi. Gli effetti sul territorio, previsti dal pomeriggio di oggi con estensione nella giornata di sabato, sono rappresentati da innalzamenti dei corsi d’acqua, con limitate esondazioni ed attivazione di fenomeni franosi. Per il resto del Piemonte,quindi anche il Pinerolese è stata emessa allerta gialla ugualmente per piogge ed eventuali temporali, che potrebbero avere effetti più ridotti e localizzati sul territorio.

La Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Piemonte è stata aperta dalle otto di questa mattina e sarà attiva fino al termine dell’ondata di maltempo prevista per le prossime 30 ore.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino