Giovedì 15 Aprile 2021Ultimo aggiornamento 17:26

Pragelato, il 26 settembre il Plaisentif al mercato dei prodotti locali

Pragelato, il 26 settembre il Plaisentif al mercato dei prodotti locali
Venerdì 25 Settembre 2020 - 14:51

L'attesissimo formaggio plaisentif, detto anche "formaggio delle viole", dopo la prima uscita stagionale di domenica scorsa in occasione della fiera di Poggio Oddone, sarà protagonista anche sabato 26 settembre a Pragelato, presso la piazza Pragelatesi nel mondo, in occasione del mercato dei prodotti tipici.

 

Saranno presenti i produttori dalle 9 del mattino alle 17,30 per la vendita del tipico formaggio dell'alta Val Chisone, prodotto con latte delle mucche dai primi giorni di alpeggio fino e non oltre il 30 luglio. Cioè il cosiddetto ‘periodo delle viole’. Formaggio che poi, però, viene lasciato stagionare e venduto soltanto dopo la terza settimana di settembre. «Un appuntamento importante per un prodotto di rara qualità» commenta Paola Borra, Consigliere Comunale Pragelato.

Documenti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.

Paola Molino