Paesana: il presidente Uncem Marco Bussone all'apertura della scuola

Paesana: il presidente Uncem Marco Bussone all'apertura della scuola
Venerdì 11 Settembre 2020 - 09:30

All'apertura delle scuole in Valle Po, lunedì 14 settembre, il presidente nazionale Uncem Marco Bussone sarà a Paesana per portare l'attenzione sulla soppressione di alcune sezioni nelle scuole di montagna. Bussone incontrerà amministratori e genitori alle 7,30, all'ingresso degli alunni delle scuole elementari e medie.

 

Lunedì mattina la scuola dell'Infanzia inizierà le lezioni con una sezione in meno: la mancanza di alcuni alunni ha spinto l'Ufficio scolastico regionale, nel 2020, a cancellare una delle tre classi del plesso. Neanche l'emergenza Covid ha spinto l'ufficio regionale a fare marcia indietro, con il rischio di formare classi da 24 bambini, più numerose di quelle precedenti alla pandemia.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino