Domenica 20 Settembre 2020Ultimo aggiornamento: 19/09/2020 - 11:57

Diego Sarno: "Ho sbagliato, devolverò sei mesi del mio stipendio ai lavoratori danneggiati dal Covid"

Diego Sarno: "Ho sbagliato, devolverò sei mesi del mio stipendio ai lavoratori danneggiati dal Covid"
Mercoledì 12 Agosto 2020 - 20:04

Diego Sarno, consigliere regionale e fino allo scorso anno assessore al Comune di Nichelino, prova a correre ai ripari dopo la brutta figura rimediata per aver chiesto, e ottenuto, il bonus Inps destinato ai lavoratori con partita Iva. Sarno, che nei giorni scorsi aveva sostenuto di aver devoluto in beneficienza il corrispettivo del bonus Inps, e  autosospesosi dal partito oggi, con un comunicato, ha dichiarato: "Ho fatto un grave errore e me ne scuso con tutti. Mi sembra però necessario fare un passo in più, per rendere le scuse univoche e concrete. E ciò per contribuire a non alimentare la distanza tra la politica e le persone, e nello stesso tempo riequilibrare la mia posizione contro ogni strumentalizzazione dell’errore che ho riconosciuto". Per questo, ha aggiunto : " Ho deciso di fondare un Comitato con lo scopo di avviare iniziative che possano dare un aiuto economico a tutti i lavoratori in difficoltà a causa dell'emergenza Covid-19, partendo da subito con il destinare il mio stipendio da consigliere per sei mesi al Comitato. Se altri miei colleghi, indipendentemente dalla loro appartenenza politica, vorranno fare lo stesso, magari associandosi a questo Comitato, saranno ovviamente i benvenuti" ha concluso il Consigliere regionale. Garante del Comitato sarà l'ex Procuratore della Repubblica Gian Carlo Caselli che ha voluto affermare: "Diego Sarno lo conosco e ne ho sempre apprezzato l’onestà e la generosità con cui si è costantemente impegnato sul campo. Caratteristiche che emergono anche in questa vicenda in ragione dell’evidente volontà di rimediare efficacemente ad uno sbaglio riconosciuto."  

Il consigliere Sarno nei giorni scorsi aveva dichiarato di aver devoluto in beneficienza il corrispettivo del bonus Inps

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.

Paola Molino