Airasca: dipendenti Selmat in sciopero da venerdì

Airasca: dipendenti Selmat in sciopero da venerdì
Lunedì 13 Luglio 2020 - 15:19

Da venerdì circa 70 dipendenti della Selmat di Airasca hanno aderito a uno sciopero chiedendo l’applicazione del premio di risultato. In tanti anche in queste ore si trovano a manifestare davanti ai cancelli dell'azienda. «Non chiediamo altro che il rispetto dei nostri diritti - dicono i rappresentanti sindacali - ma la proprietà si sta comportando in modo scorretto».

 

Lo stabilimento, del gruppo Sapa, si occupa di verniciatura industriale. Il premio, inserito nel contratto due anni fa, prevede una somma di denaro in base alla qualità e all’efficienza del lavoro svolto. La cifra che verrà pagata dall’azienda, secondo i dipendenti, non corrisponde a quanto dovuto.

 

«Abbiamo chiesto degli incontri e abbiamo dato la nostra disponibilità per trovare una soluzione, ma non siamo mai stati ascoltati». I dipendenti chiedono un incontro con la dirigenza per rideterminare l’importo del premio. In caso contrario lo sciopero potrebbe essere prolungato a martedì 14 e ai giorni successivi. 

 

Foto Bussolino

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino