Nichelino: voragine si apre improvvisamente in via Cacciatori

Nichelino: voragine si apre improvvisamente in via Cacciatori
Venerdì 10 Luglio 2020 - 20:21

Questo pomeriggio a Nichelino è scattato l'allarme per una depressione stradale formatasi in via Cacciatori 7. La polizia municipale arrivata per le verifiche ha subito intuito (attraverso l'ispezione luminosa con la torcia) che sotto il manto stradale c'era leteralmente il vuoto.
Dopo una breve ispezione con un piccone, l'operaio della manutenzione ha constatato che sotto un sottilissimo strato di asfalto superficiale, che ancora non aveva ceduto, era stato eroso per diversi metri cubi. Uno spazio grande tanto da poter "inghiottire un'utilitaria". La circolazione stradale è stata interdetta e sono arrivate diverse squadre della SMAT per capire quale fosse la causa della voragine e per effettuare gli scavi e la riparazione della perdita. 
Notevoli i disagi alla circolazione, sono state necessarie due pattuglie della municipale per regolare il traffico e per tenere lontani i curiosi, i quali, nonostante l'evidente pericolo, si avvicinavano alla voragine.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino