Vigone: pulisce la spiaggia del Pellice e porta i rifiuti davanti al Municipio

Vigone: pulisce la spiaggia del Pellice e porta i rifiuti davanti al Municipio
Giovedì 2 Luglio 2020 - 18:12

Un atto dimostativo: Yari Ghidone, video blogger che vive in camper, ha raccolto in 14 sacchi l'immondizia trovata in riva al Pellice e l'ha portata davanti al municipio di Vigone: «Il Comune non può fare nulla, però vorrei fargli capire che le quantità sono veramente spaventose. Bisogna trovare una quadra», ha detto su Instagram.

 

Il camperista, noto negli ultimi tempo per aver trascorso il periodo del lockdown su un colle di alta montagna, raccontando sui social la sua esperienza, oggi ha deciso di svolgere questa attività ecologica e di protesta al tempo stesso.

 

Secondo una prima ricostruzione della Polizia locale il tratto in cui sono stati raccolti i rifiuti sarebbe in realtà oltre il confine comunale di Villafranca. I rifiuti sono comunque stati abbandonati da chi usa le spiagge a scopi ricreativi.

 

Ghidone ha poi accolto la richiesta di un vigile di rimuovere i rifiuti dalla piazza del municipio e portarli in un punto concordato, da dove dovrebbero essere raccolti per il corretto trattamento.

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino