Castagnole: si festeggia S. Pietro, patronale in forma ridotta

Castagnole: si festeggia S. Pietro, patronale in forma ridotta
Giovedì 2 Luglio 2020 - 10:02

Sarà una ricorrenza di San Pietro dai toni nettamente minori, senza musica e fuochi d’artificio, ma nel rispetto delle normative regionali, garantendo sicurezza ai partecipanti e la possibilità ai titolari del luna park di poter lavorare, l’edizione 2020 della Patronale di Castagnole. Sulle due piazze principali verranno montate le giostre, dando vitalità al paese dopo mesi di totale assenza di eventi e manifestazioni.

Da venerdì 3 a lunedì 6 luglio si assaporerà quindi un momento di festa, che per gli anni passati voleva dire anche recarsi sotto il capannone Pro loco per le serate culinarie e la carne alla brace. Non essendo possibile realizzare tutto questo, ci sarà solo la possibilità di “pia e porta via” prenotando al 3381398560 costine e salciccia per la serata di sabato, mentre domenica 5 sarà cucinato il cosciotto al forno. Location per il prelievo sarà l’oratorio in via San Giovanni Bosco. Dopo le numerose cancellazioni di attività a partire dalla rievocazione storica, richiamo di migliaia di partecipanti, senza tralasciare le frequenti iniziative dell’associazionismo, c’è l’attesa di un ritorno alla normalità si spera già dal prossimo settembre.

 

 

Giuseppe Vaglienti
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino