Due studenti del Liceo Artistico di Pinerolo conquistano la Giuria del concorso dell'associazione Matsumoto

Due studenti del Liceo Artistico di Pinerolo conquistano la Giuria del concorso dell'associazione Matsumoto
Giovedì 4 Giugno 2020 - 15:05

Grande risultato del Liceo artistico Buniva di Pinerolo. Sono allievi di questa scuola, infatti, il primo e il secondo classificato del concorso "L'universo è la sua casa… la Madre Terra è la nostra!", organizzato dall'associazione culturale Leiji Matsumoto.

 

Sul gradino più alto del podio c'è Eileen Risso, seguita da Matteo Manca, entrambi della 5ª A. Il concorso era patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino e aveva il supporto di Wacom, azienda leader nel settore delle tavolette digitali.

 

Il premio ha impegnato gli studenti a riflettere sul rispetto dell'ambiente e della terra come nostra casa, temi fondanti l'opera del mangaka nipponico autore di Capitan Harlock. I 26 elaborati ricevuti sono stati esaminati da una giuria composta da importanti disegnatori italiani.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino