Pinasca: i positivi a Covid-19 sembrano tornare a crescere, ma si trattava di "falsi negativi"

Pinasca: i positivi a Covid-19 sembrano tornare a crescere, ma si trattava di "falsi negativi"
Lunedì 1 Giugno 2020 - 13:57

Al consueto aggiornamento settimanale dei residenti di Pinasca positivi a Covid-19, ad oggi a Pinasca risultano positive 8 persone (9 per l'Asl che calcola anche un deceduto). Il numero sembra tornato a crescere rispetto alla settimana scorsa, ma c'è una spiegazione.

 

«Non ci sono nuovi positivi - precisa il sindaco - Alcune persone (già positive) risultate negative dopo il primo tampone di controllo, post quarantena, sono risultati nuovamente positivi al secondo tampone di controllo». 

 

Il sindaco Rostagno propone alcune considerazioni: «Molti positivi asintomatici restano tali per 30-40 giorni. Inoltre dato l’importante numero di falsi risultati, l’esito negativo del tampone non dà sicurezza sulla reale non positività della persona (garantita maggiormente nel caso di doppio tampone negativo)».

 

Maggiori dettagli sull'Eco del Chisone in edicola mercoledì 3 giugno.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino