Covid19 e scuola: videoconferenza Sinistra Italiana
Questa sera dalle 21 alle ore 22,30, videoconferenza organizzata dal Circolo Val Pellice-Pinerolo di Sinistra italiana con il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Giuseppe De Cristofaro. Interverranno anche Maria Chiara Acciarini, ex parlamentare, già sottosegretario al Ministero della Famiglia; Domenico Chiesa, insegnante del CIDI (Centro di iniziativa democratica degli insegnanti) ed Eleonora Giovannetti della FLCGIL di Pinerolo.
Spiegano gli organizzatori: «Il Coronavirus, in questa difficile situazione ha portato giustamente come forma di prevenzione del contagio alla chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, ma ha evidenziato anche la necessità di nuovi percorsi di didattica a distanza, l’utilizzo per il personale ATA di nuove forme di smart working, la difficoltà per una parte degli studenti ad avere la disponibilità di strumenti informatici atti a collegarsi, oppure la differenza tra le città raggiunte dalla fibra ottica, o almeno dalla banda larga, e le zone periferiche del Paese non raggiunte dall’infrastruttura tecnologica Tutte questioni che hanno in qualche modo stravolto il modo di essere e di fare scuola». Durante la serata sarà possibile intervenire ponendo domande al sottosegretario e agli altri relatori attraverso la chat dell’applicazione. Per seguire la videoconferenza occorre segnalare la propria disponibilità o tramite mail all’indirizzo [email protected] oppure tramite whatsapp al numero 334 7015234, tramite i quali invieremo il link per collegarsi.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino