Covid19 e scuola: videoconferenza Sinistra Italiana

Covid19 e scuola: videoconferenza Sinistra Italiana
Giovedì 21 Maggio 2020 - 11:15

Questa sera dalle 21 alle ore 22,30, videoconferenza organizzata dal Circolo Val Pellice-Pinerolo di Sinistra italiana con il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Giuseppe De Cristofaro. Interverranno anche Maria Chiara Acciarini, ex parlamentare, già sottosegretario al Ministero della Famiglia; Domenico Chiesa, insegnante del CIDI (Centro di iniziativa democratica degli insegnanti) ed Eleonora Giovannetti della FLCGIL di Pinerolo.

Spiegano gli organizzatori: «Il Coronavirus, in questa difficile situazione ha portato giustamente come forma di prevenzione del contagio alla chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, ma ha evidenziato anche la necessità di nuovi percorsi di didattica a distanza, l’utilizzo per il personale ATA di nuove forme di smart working, la difficoltà per una parte degli studenti ad avere la disponibilità di strumenti informatici atti a collegarsi, oppure la differenza tra le città raggiunte dalla fibra ottica, o almeno dalla banda larga, e le zone periferiche del Paese non raggiunte dall’infrastruttura tecnologica Tutte questioni che hanno in qualche modo stravolto il modo di essere e di fare scuola».   Durante la serata sarà possibile intervenire ponendo domande al sottosegretario e agli altri relatori attraverso la chat dell’applicazione. Per seguire la videoconferenza occorre segnalare la propria disponibilità o tramite mail all’indirizzo [email protected] oppure tramite whatsapp al numero 334 7015234, tramite i quali invieremo il link per collegarsi.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino