Turismo e green economy dopo il Coronavirus: webinar gratuito alle 15

Turismo e green economy dopo il Coronavirus: webinar gratuito alle 15
Mercoledì 22 Aprile 2020 - 10:44

Alle 15 si parla di green economy e di turismo: quali saranno gli scenari con la ripresta post-Coronavirus nelle terre del Monviso? Un webinar gratuito tenuto da Terres Monviso in collaborazione con Camera di Commercio, Regione Piemonte e Parco del Monviso. 

 

Per partecipare non è necessario installare alcuna applicazione, sarà sufficiente collegarsi (da smartphone o computer) al link di accesso https://meet.google.com/nuc-gztx-xdm, inserire il proprio nome e cognome per accedere all’incontro.

 

Il seminario è rivolto a tutti gli operatori economici delle terre del Monviso, con particolare riferimento a quelli impegnati nelle filiere agro-alimentari, “green” e turistica.

 

L’incontro introduce alcune linee guida della ripresa economica delle attività produttive dopo la difficile fase di emergenza sanitaria e di “lockdown”, gli interventi per le imprese previsti dal progetto EcO, i percorsi di accompagnamento alle imprese verso il rilancio e le opportunità economiche che derivano dall’apertura, grazie a Terres Monviso, verso nuovi mercati turistici

 

Il programma

- Terres Monviso EcO gli interventi per le imprese
Marilena Luchino - Camera di Commercio di Cuneo

 

- La rete degli eco-attori nella Riserva della Biosfera Transfrontaliera del Monviso
Maurilio Paseri - Riserva MAB Unesco del Monviso

 

- Percorsi di accompagnamento alle imprese: dall'emergenza al rilancio
Livio Raballo - Confcommercio Imprese per l'Italia Savigliano

 

- Innovazione e sostenibilità ambientale per la ripresa economica delle attività produttive
Andrea Camarlinghi - Corintea Soc. Coop.

 

- Nuovi mercati: il territorio alpino e l'offerta internazionale
Alberto Dellacroce - Terres Monviso T(o)UR: Turismo Internazionale

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino