Papa Francesco telefona al vescovo Derio Olivero in ospedale a Pinerolo

Papa Francesco telefona al vescovo Derio Olivero in ospedale a Pinerolo
Venerdì 17 Aprile 2020 - 17:25

Oggi pomeriggio Papa Francesco ha telefonato al Vescovo Derio Olivero ricoverato all'ospedale civile "Agnelli" di Pinerolo dove è ricoverato dal 19 marzo per aver contratto il Coronavirus covid 19.

"Mi ha telefonato il Papa - ha scritto poco fa Mons. Olivero al vicario diocesano Mons. Bertea - . Questa è una bella notizia per la nostra piccola diocesi. Ho parlato al Papa molto bene del nostro ospedale".

Per settimane la comunità pinerolese è stata in apprensione per le condizioni di salute del vescovo La situazione si era dapprima stabilizzata per poi aggravarsi fino a rendere necessario procedere con la tracheotomia lo scorso venerdì per aiutare il vescovo nella respirazione.
Nella serata di lunedì di Pasqua finalmente  è stato estubato. E poi il primo messaggio mandato via WhatApp al vicario "REspito da solo".

Papa Francesco si è trattenuto alcuni minuti con il Dott. Mauro Pastorelli, direttore del reparto, e poi ha voluto parlare direttamente con il vescovo, per una breve conversazione privata.
Le condizioni del vescovo migliorano di giorno in giorno. La prossima settimana sarà sottoposto a un nuovo tampone sperando che sia quello che decreterà la guarigione.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino