Pasqua e Pasquetta blindate: tutto chiuso dalle 13 di domenica

Pasqua e Pasquetta blindate: tutto chiuso dalle 13 di domenica
Venerdì 10 Aprile 2020 - 09:54

Pasqua e Pasquetta blindate anche dal punto di vista commerciale. Ieri il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio  ha firmata l'ordinanza con cui si dispone la chiusura di tutti gli esercizi commerciali a partire dalle ore 13 di domenica 12 aprile fino alla mezzanotte di lunedì 13 aprile, ad eccezione di farmacie, parafarmacie e di tutti gli esercizi dedicati alla vendita esclusiva di prodotti sanitari. Restano consentite, anche, le consegne a domicilio per tutti i settori merceologici, eseguite nel rispetto delle regole di sicurezza.

Saranno come gà annunciato i controlli sugli spostamenti delle persone e sanzionati quelli rtenuti non indispesabili. Occorrerà a questo punto stare attenti alla giornata di sabato, quando, è probabile, si concentreranno gli acquisti di generi alimentare per il periodo Pasquale. Nei negozi in questi giorni sono fioccate le ordinazioni e consigliabile, per chi non ha scelto la consegna a domicilio, di anticipare il ritiro delle merci quando è possibile, già alla giornata di oggi, questo per evitare di ritrovarsi coinvolti in pericolisi assembramenti. Sabato a Pinerolo si svolgerà il mercato con ingresso contigentato per iniziale del cognome. Al mattino (7-11,30) fino alla M; il pomeriggio (11,30-15,45) dalla N alla Z.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino