Pasqua: Culto online nelle chiese valdesi

Pasqua: Culto online nelle chiese valdesi
Venerdì 10 Aprile 2020 - 10:07

La Chiesa evangelica valdese trasmetterà il culto di Pasqua in diretta eurovisione su RaiDue domenica 12 alle 10 dalla Chiesa protestante “San Francesco” di Losanna (Svizzera) e curato dalla Chiesa protestante di Martigny.
L'edizione italiana è curata dalla rubrica Protestantesimo della Federazione delle Chiese evangeliche in Italia.  Il culto avrà inizio con la storia di Maria Maddalena che va alla tomba di Gesù e vede che la pietra che chiudeva l'ingresso è stata rimossa e che la tomba è vuota.

La predicazione è a cura del pastore Pierre Boismorande, delle pastore Hélène Küng, Agnès Thuégaz e del diacono Armand Bissat. Musica a cura di Léonard Muller.

Sarà possibile rivedere la registrazione sul sito RAI - Protestantesimo.

Chiesa valdese di Pinerolo

Sono molto attive anche le chiese sul territorio in val Pellice. Sulle pagine Facebook meditazioni, letture e riflessioni per i ltempo di Pasqua. Ogni giorno sul canale YouTube si possono ascoltare le meditazioni da parte dei pastori Genre e Pons dal Tempio di Pinerolo.

Venerdì 10 alle 18 riflessione biblica su ZoomWorship (piattaforma digitale). Sulla pagina Facebook della Chiesa valdese di Pienrolo ci sono tutte le informazioni per partecipare o per rivedere le registrazioni. La riflessione biblica sarà a cura di Yann Redalié, professore Nuovo Testamento e di Anne Zell, pastora chiesa valdese.

Sul canale YouTube di Radio Beckwith Evangelica culto per bambini e bambine e culto domenicale.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino