Occit'amo: a Pasquetta il festival è in streaming

Occit'amo: a Pasquetta il festival è in streaming
Venerdì 10 Aprile 2020 - 15:01

La musica live dei festival è stufa di aspettare. Lunedì 13, il giorno di Pasquetta, il festival Occit'amo sbarca sul web per un appuntamento in streaming con la musica e le danze delle Terre del Monviso.

 

La rassegna estiva itinerante inaugura un punto di incontro simbolico sul web. Lunedì 13, alle 14,30, la pagina Facebook di Occit’amo trasmette in diretta un concerto del fisarmonicista Roby Avena e della violinista Chiara Cesano. I due musicisti trasmetteranno dalla loro casa di Cuneo per permettere a chiunque, in qualunque luogo delle terre occitane, da solo o in compagnia, di ballare una courenta o di godersi le note della tradizione occitana.

 

«Non fermiamo le idee. Lo abbiamo avuto in mente sin da subito, di fronte alle prime misure di contenimento di un’emergenza sanitaria fino a qualche mese fa inimmaginabile - dichiara lo staff di Terres Monviso -. In tempi sospesi, quando le idee corrono, possono arrivare lontano. Abbiamo lanciato la musica con brevi video, una Se Chanto a “balconi unificati”, abbiamo pensato al futuro con #guardareoltre e la chiamata a tutti coloro che lavorano e vivono le vallate, e che noi incontriamo nel nostro percorso. È ora di ballare, insieme!».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino