Coordinamento Caritas-Comuni: Fenestrelle si aggiunge a Villar Perosa e Pinasca

Coordinamento Caritas-Comuni: Fenestrelle si aggiunge a Villar Perosa e Pinasca
Mercoledì 8 Aprile 2020 - 18:16

Da oggi anche il Comune di Fenestrelle si aggiunge a Villar Perosa e Pinasca, che stanno lavorando in stretto coordinamento con la Caritas Valli Chisone e Germanasca per organizzare insieme gli aiuti alimentari ai nuclei familiari in difficoltà in questo periodo di emergenza Covid-19.

 

A confermarlo è il direttore della Caritas di valle Mauro Clot: «Mi ha chiamato il sindaco Michel Bouquet: abbiamo un accordo di reciproco aiuto anche con loro».

 

In generale il coordinamento prevede di tenere in considerazione i "Buoni spesa" che i Comuni stanno distribuendo ai cittadini che ne hanno fatto richiesta, verificando le domande con i Servizi sociali di valle. Viene poi organizzato un magazzino condiviso con Caritas per ogni comune, in modo da conferire anche le raccolte alimentari provenienti da diverse iniziative e provvedere alla distribuzione grazie all'aiuto dei volontari coordinati dai Comuni.

 

Ogni realtà locale ha le sue peculiarità. Approfondimento sull'eco in edicola oggi, disponibile anche nella versione digitale.

l.p.
Foto di repertorio: Bruno Allaix
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino