I maestri di sci donano 15mila euro alla Regione Piemonte per l'emergenza Covid-19

I maestri di sci donano 15mila euro alla Regione Piemonte per l'emergenza Covid-19
Domenica 5 Aprile 2020 - 15:38

Il Collegio Regionale dei Maestri di Sci del Piemonte e dell’AMSAO (Associazione Maestri di Sci Alpi Occidentali)  donano15mila euro alla Regione Piemonte per l’emergenza Covid 19. 

 

 

“Il Collegio Regionale dei Maestri di Sci del Piemonte e l'AMSAO – si legge nella lettera ufficiale a firma dai rispettivi presidenti Franco Capra (Collegio) e Gianni Poncet (Amsao) - hanno deciso di fare questa donazione nonostante la categoria dei maestri di sci sia in un momento di difficoltà economiche derivante dall'interruzione prematura della stagione sciistica, nello spirito di solidarietà che li contraddistingue, e consapevoli quanto sia necessario dare un tangibile segnale di grande riconoscenza verso tutti gli enti, associazioni e volontari che in queste settimane si stanno encomiabilmente impegnando per la nostra vita e per la nostra salute».

 

Concludono i maestri di sci: «Non potendo raggiungerli tutti, siamo convinti che la Regione sia l'ente che è in grado, in questo momento, di avere contezza della situazione e compiere le opportune valutazioni su quali siano gli enti e associazioni da sostenere o i materiali da acquistare».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino