Coronavirus - Covid 19: due vittime alla Casa dell'Anziano "Fer" di Pinerolo e diversi casi sospetti

Coronavirus - Covid 19: due vittime alla Casa dell'Anziano "Fer" di Pinerolo e diversi casi sospetti
Domenica 5 Aprile 2020 - 13:53

"Purtroppo tutti i nostri sforzi e le precauzioni adottate non hanno impedito il contagio all’interno della nostra struttura e riscontriamo oggi numerosi casi sospetti (tutti tempestivamente segnalati agli Enti preposti), dei quali n. 3 casi hanno avuto riscontro positivo all’esame per COVID-19. Con profonda tristezza oggi dobbiamo constatare due decessi tra i nostri Ospiti, esprimendo la nostra vicinanza alle loro famiglie"  è il testo pubblicato sul sito e sui social della casa dell'anziano di Pinerolo, per informare del preoccupante sviluppo del Covid all'interno della Casa di riposo, che accoglie circa 180 anziani, con due vittime fino ad ora  e un certo numero di pazienti sospetti, cioè con sintomi riconducibili alla pandemia ma a cui non è ancora effettuato il test del tampone .

Il comunicato prosegue poi assicurando "il nostro massimo impegno a tutela degli Ospiti e degli Operatori. Questi ultimi stanno pagando un prezzo altissimo: abbiamo attualmente n. 16 persone in malattia (dei quali due Medici)". 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino