Coronavirus - Covid 19: due vittime alla Casa dell'Anziano "Fer" di Pinerolo e diversi casi sospetti
"Purtroppo tutti i nostri sforzi e le precauzioni adottate non hanno impedito il contagio all’interno della nostra struttura e riscontriamo oggi numerosi casi sospetti (tutti tempestivamente segnalati agli Enti preposti), dei quali n. 3 casi hanno avuto riscontro positivo all’esame per COVID-19. Con profonda tristezza oggi dobbiamo constatare due decessi tra i nostri Ospiti, esprimendo la nostra vicinanza alle loro famiglie" è il testo pubblicato sul sito e sui social della casa dell'anziano di Pinerolo, per informare del preoccupante sviluppo del Covid all'interno della Casa di riposo, che accoglie circa 180 anziani, con due vittime fino ad ora e un certo numero di pazienti sospetti, cioè con sintomi riconducibili alla pandemia ma a cui non è ancora effettuato il test del tampone .
Il comunicato prosegue poi assicurando "il nostro massimo impegno a tutela degli Ospiti e degli Operatori. Questi ultimi stanno pagando un prezzo altissimo: abbiamo attualmente n. 16 persone in malattia (dei quali due Medici)".
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino