Nei Comuni della Val Noce due mascherine per ogni nucleo familiare

Nei Comuni della Val Noce due mascherine per ogni nucleo familiare
Giovedì 26 Marzo 2020 - 21:14

I Comuni di Frossasco, Cantalupa e Roletto, d’intesa tra di loro, procederanno a breve alla distribuzione di 2 mascherine per ogni nucleo familiare.

 

Le mascherine, in polipropilene atossico, monouso, realizzate da una azienda piemontese, non sono da considerare presidi medici; mirano ad assicurare maggiore protezione in caso di uscita dalla propria abitazione, fermo restando l’obbligo di rispettare la distanza minima di un metro tra le persone; sono strettamente personali e non è in alcun modo consentito un utilizzo promiscuo, neanche tra i componenti dello stesso nucleo familiare; non sono lavabili. L'annuncio è stato pubblicato sulla Pagina Facebook del Comune di Frossasco, che le distribuirà grazie ai volontari del Gruppo Alpini, del Gruppo Aib e ai consiglieri nelle buche delle lettere.

 

I Comuni della Val Noce hanno anche diffuso un video tutorial per mostrare l'uso delle mascherine.

 

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino