Coronavirus-Covid 19: altri due casi a Scalenghe, uno a Piscina

Coronavirus-Covid 19: altri due casi a Scalenghe, uno a Piscina
Domenica 22 Marzo 2020 - 15:19

Altri due casi di contagio da coronavirus a Scalenghe: l’ha appena ufficializzato il sindaco Alfio Borletto. “Mentre il primo concittadino clpito è ormai in via di guarigione, trasferito in una struttura per la convalescenza, i due nuovi casi si trovano in ospedale a Pinerolo. Come da protocollo Asl sono state informate o si stanno informando le persone entrate in contatto con i contagiati i familiari. Per il momento tutti stanno bene e non hanno sintomi. Come Amministrazione e Portezione civile, faremo tutto il possibile per stare vicino a queste persone”.

 

È di ieri invece la notizia che un cittadino di Piscina è risultato positivo al Covid-19. Dopo essere statto rivoverato in ospedale è stato dimesso a proprio domicilio e si otrova ora in isolamento domiciliare sotto sorveglianza ativa dell’Asl. La sua famiglia è in quarantena. “Si tratta – puntualizza il sindaco Cristiano Favaro – del primo caso di positività al Covid-19 nel Comune di Piscina. Vi garantisco che la situazione è sotto controllo. Ricordo che siamo tutti potenziali contagiati o potenzialmente contagiabili, quindi più che mai ribadisco la necessità di limitare al massimo i nostri spostamenti e l’importanza di rimanere il più possibile a casa”.

Nella foto, il Municipio di Scalenghe.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino