Coronavirus Piemonte: intesa Cirio-enti locali per ordinanza più restrittiva

Coronavirus Piemonte: intesa Cirio-enti locali per ordinanza più restrittiva
Venerdì 20 Marzo 2020 - 15:32

«Siamo pronti a firmare un'ordinanza più restrittiva in assenza di un provvedimento nazionale». Lo annuncia il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, poco dopo la conclusione della videoconferenza con i sindaci dei Comuni capoluogo, i presidenti delle Province del Piemonte e i rappresentanti di Anci, Anpci, Upi e Uncem.

 

Condivisa all’unanimità la necessità di misure di contenimento più restrittive in vista del weekend: «Ho pronta una ordinanza - spiega il presidente Cirio - che è stata condivisa e approvata all’unanimità dai sindaci e dagli enti locali con cui ho appena finito di confrontarmi e che prevede misure più restrittive per l’attività all’aria aperta, la mobilità delle persone, le modalità per fare la spesa e i mercati. Non l’ho ancora firmata perché, sentito il ministro Boccia, sappiamo che è una decisione che già oggi potrebbe arrivare centralmente dal governo e uniforme per tutta Italia. Ma nel caso non fosse così sono pronto a renderla immediatamente esecutiva».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino