Covid 19: in 48 ore 110 casi, Cirio scrive a Conte

Covid 19: in 48 ore 110 casi, Cirio scrive a Conte
Sabato 7 Marzo 2020 - 16:52

In Piemonte il numero di contagi da Coronavirus Covid-19 è salito a 207, oltre 100 in più nel giro di appena 48 ore, e sale  a 1.046 il numero di tamponi eseguiti. Alla luce dell'aggravarsi della situazione, il governatore della Regione Alberto Cirio ha chiesto al presidente del Consiglio Giuseppe Conte misure più restrittive per in contenimento del virus.

 

<<La crescita maggiore dei casi di contagio registrata nelle ultime 48 ore - scrive Cirio - ci fa pensare che il contenimento in atto non sia sufficiente. Abbiamo chiesto, pertanto, di valutare con estrema urgenza, anche attraverso l’analisi del Comitato Scientifico Nazionale, la possibilità di misure più restrittive che possano proteggere la popolazione e contenere maggiormente l’espansione del virus>>.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino