Coronavirus - Covid 19: le funzioni religiose possono riprendere già da questa sera

Coronavirus - Covid 19: le funzioni religiose possono riprendere già da questa sera
Sabato 29 Febbraio 2020 - 18:39

Già da questa sera, sabato 29 febbraio, si possono vedere gli effetti della mitigazione delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus:in Piemonte  possono riprendere infatti le funzioni religiose ordinarie, rispettando però distanze tra i singoli fedeli di almeno un metro. In proposito, la Diocesi di Pinerolo ha comunicato che è confermata per domenica 1 marzo la messa che il vescovo presiederà nel duomo di Pinerolo alle ore 18. Durante la celebrazione saranno imposte le ceneri e si potranno trovare i "piatti della quaresima".

Oltre alle funzioni religiose da questa sera possono di nuovo funzionare i luna park, purchè all'aperto e sempre evitando assembramenti di pulizie. Gli altri divieti, invece, ha specificato il presidentedella Regione, Alberto Cirio durante la conferenza stampa dell'Unità di crisi del Piemonte conclusasi da poco, sono ancora validi per la giornata di domani. Tutte le attività riprenderanno lunedì, tranne la ripressa dell'attività didattica che ricomincerà mercoledì dopo l'igienizzazione dei locali scolastici. In proposito, l'Unità di crisi darà specifiche indicazioni sulle modalità da seguire nelle operazioni di igienizzazione delle scuole, quali prodotti utilizzare, come aereare i locali.

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino