Pinerolo, aggredirono carabiniere: condannati anarchici

Pinerolo, aggredirono carabiniere: condannati anarchici
Giovedì 30 Gennaio 2020 - 11:16

I fatti risalgono al 10 febbraio 2018. Pochi giorni prima delle elezioni politiche a Pinerolo, durante un corteo antifascista (nato per protestare contro la presenza di Casapound) alcuni manifestanti aggredirono un carabiniere in borghese che stava riprendendo la scena. Il militare stava monitorando la protesta contro i banchetti del movimento di estrema destra e nel tentativo di prendergli il cellulare il gruppo (poi rivelatosi un gruppo di anarchici) aveva spintonato il militare. Soccorso da un collega è poi stato portato in ospedale. 

I quattro anarchici sono stati infine condannati a un anno e otto mesi di carcere per tentata rapina. Tre di loro hanno ottenuto il beneficio della sospensione della pena. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino