Dossier Salute e Benessere dentro e fuori le pagine de L'Eco Mese

Dossier Salute e Benessere dentro e fuori le pagine de L'Eco Mese
Mercoledì 6 Novembre 2019 - 07:43

A volte, le parole non bastano. E allora prendono corpo i gesti, le azioni, le sperimentazioni. L'Eco Mese - L'EM in edicola da oggi è speciale, perché si propone di andare oltre la rivista di carta. Un Dossier che parla di due beni preziosi, la Salute e il Benessere, tra approfondimenti, eccellenze mediche, storie di dolore e di cura, di convivenza con la malattia e di ricerca. Il numero di novembre è interamente dedicato al tema, seppur declinato nei diversi ambiti: si parla di tumori con il direttore del Day Hospital multidisciplinare dell'Istituto di Candiolo, dottor Montemurro; si scrive di come con un po' di amore verso se stessi si possa evitare il diabete, di come invecchiare bene e di cosa mangiare per "salvare" il cervello, ma anche di Cure palliative, di carenze di medici e dei farmaci più consumati e di come l'arte possa far stare meglio la mente.
Oltre le pagine, si apre un'occasione di incontro: L'Eco del Chisone e L'Eco Mese hanno dato vita a due giorni di convegni - venerdì 15 e sabato 16 novembre - con alcuni tra i migliori medici che il territorio possa vantare, con la collaborazione dell'Asl TO3, della Città di Pinerolo e dell'Ordine dei Giornalisti, nella sala conferenze della Casa dell'Anziano Attilio Fer di Pinerolo. Tutto il programma sul mensile. Vi aspettiamo in edicola e di persona alle conferenze aperte a tutti.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino