Villar Perosa: casa distrutta da un incendio in borgata Droglia

Villar Perosa: casa distrutta da un incendio in borgata Droglia
Giovedì 24 Ottobre 2019 - 17:36

Un incendio divampato nel primo pomeriggio di oggi ha causato ingenti danni ad una abitazione a Villar Perosa in borgata Droglia, un piccolo gruppo di case che sorge lungo la strada che conduce a Pra Martino.

 

Stanno completando le operazioni di spegnimento i Vigili del fuoco di Pinerolo, con il supporto delle squadre dei Vigili del fuoco volontari di Luserna San Giovanni e Torre Pellice e degli Aib di Villar Perosa. In tutto sono ancora in borgata sei mezzi. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.

 

L'abitazione appartiene a Vita Biasco, vedova Gigli: nella piazza principale del paese un monumento ricorda il marito Mauro Gigli, Medaglia d'oro al Valor Militare, caduto in Afghanistan.

 

«Per fortuna non eravamo in casa - racconta la proprietaria, che abitava con i due figli nella casa ristrutturata insieme al marito - Siamo rientrati verso le 14,30 con il figlio piccolo e abbiamo visto fumo e fiamme. Mi sono spaventata e siamo subito usciti».

 

Le è già stato confermato che l'abitazione sarà dichiarata inagibile. «Non c'è più niente. Non c'è più nemmeno il cappello di Mauro».

 

Ultimo aggiornamento: ora 17:53

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino