Vigone, due nuove panchine d'artista per "Mais e Cavalli"
È stata inaugurata ieri, venerdì 18 ottobre in piazza Clemente Corte, la mostra Mercato nazionale “Mais e cavalli” di Vigone con oltre un centinaio di espositori. Svelate al pubblico le due nuove Panchine d’Artista (nella foto di Bussolino), realizzate quest’anno da Enzo Bersezio e Carlo D’Oria e inaugurata la doppia personale dei due scultori nella Chiesa del Gesù, in piazza Baretta.
Da ieri, serate gastronomiche nel Palatenda, con piatti a base di polenta, nonchè esibizioni di cavalli e carrozze nella vicina Arena.
Oggi proseguiranno le varie attività già avviate, con in aggiunta mostre ed incontri a vario tema. Domenica 20, da segnalare nel pomeriggio la dimostrazione di trebbiatura e la rievocazione storica in piazza Vittorio Emanuele II, con esibizione finale.
Per l’occasione saranno visitabili anche il teatro Selve e la biblioteca Luisia, mentre in piazza card. Boetto ci sarà un mini Luna Park per bambini.Tutti i dettagli della kermesse su L'Eco del Chisone in edicola, disponbile anche in versione digitale.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino