Previsioni 11-13 ottobre: alta pressione e rialzo termico!

Previsioni 11-13 ottobre: alta pressione e rialzo termico!
Venerdì 11 Ottobre 2019 - 10:42

Il fine settimana in arrivo concederà l’occasione di riscaldarsi un pochino le ossa dopo i freschi risvegli di questa settimana, con le temperature costantemente sotto i 10 °C fino alle ore centrali della mattinata.

La rimonta anticiclonica che da ieri ha riportato il bel tempo sulle nostre zone dopo il fiacco peggioramento di mercoledì avrà infatti anche il merito di risollevare di qualche grado le temperature, che torneranno a superare i 20 °C di giorno e potrebbero nuovamente salire oltre la soglia dei 10 gradi nei valori minimi.

Il sole avrà quindi il comando pressochè totale delle operazioni del weekend e verrà solo a tratti disturbato nella giornata di domenica da un po’ di nuvolosità bassa solo in pianura, a causa di correnti più umide orientali. Netto aumento dello zero termico in quota che supererà facilmente i 4000m, segno inconfondibile che le temperature del weekend saranno nuovamente fuori stagione.

Buon fine settimana a tutti!

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino