Ritrovato incolume l'uomo disperso a Pian del Re

Ritrovato incolume l'uomo disperso a Pian del Re
Lunedì 30 Settembre 2019 - 15:42

È stato ritrovato incolume l'uomo torinese di 48 anni disperso da ieri sera in montagna, in alta Valle Po. Non si avevano sue notizie dalle 21, da una telefonata al fratello con la quale gli comunicava di essere in discesa verso la sua auto. L'uomo è stato sorpreso dal buio mentre si trovava ancora sui sentieri e ha deciso così di dormire nel bivacco Boarelli, nel vallone delle Forcioline, sul versante del Monviso in Valle Varaita, senza avvertire nessuno.

 

In mattinata la chiamata dei famigliari aveva allertato i soccorsi. Sul posto si erano recati il Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco con un elicottero che ha effettuato alcune ricognizioni senza ottenere risultati. L'uomo è poi stato intercettato nei pressi del Lago Chiaretto, in Valle Po: dopo aver trascorso la notte al bivacco, è tornato sull'itinerario di ritorno a Pian del Re, dove aveva lasciato l'auto. È stato riaccompagnato a valle dove dovrà dare spiegazioni alle autorità.

 

Immagine di repertorio.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino