Disperso in montagna: ricerche a Pian del Re

Disperso in montagna: ricerche a Pian del Re
Lunedì 30 Settembre 2019 - 11:09

Da ieri sera non si hanno notizie di un uomo di 48 anni che stava percorrendo i sentieri dell'alta Valle Po, a Crissolo. L'escursionista aveva parcheggiato l'automobile a Pian del Re senza lasciare indicazioni sulla destinazione della sua camminata. L'ultimo contatto l'ha avuto con il fratello, intorno alle 21: al telefono avrebbe detto che stava scendendo verso il piazzale in cui era parcheggiata l'auto, ma da quel momento non si hanno avute sue notizie. A lanciare l'allarme è stata proprio la famiglia, allarmata dal lungo silenzio.

 

Gli uomini del Soccorso Alpino della delegazione Monviso stanno organizzando le ricerche sui sentieri che conducono alle sorgenti del Po, luogo di partenza di moltissimi sentieri. Senza informazioni sul tragitto dell'escursionista, l'area che verrà interessata dalle ricerche è molto vasta. Non è escluso l'intervento di un elicottero e l'intervento dei vigili del fuoco.

 

Immagine di repertorio

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino