Fotografie e fiori a Poggio Oddone: concorsi su rievocazione storica e Plaisentif
C’è tempo fino a domani, martedì 3 settembre, per partecipare al concorso fotografico “Rievocazione storica e plaisentif: 20 anni di storia”, ideato e organizzato dall’associazione Poggio Oddone. Il concorso riguarda la manifestazione che si svolgerà proprio il 14 e 15 settembre e le fotografie dovranno essere dedicate alla storia dei 20 anni della manifestazione, sia dal lato rievocativo, sia da quello riguardante il formaggio Plaisentif.
Per partecipare si devono presentare 3 fotografie con breve commento o descrizione che presenti le diverse immagini. Le foto dovranno avere dimensioni massime di 20 x 30 cm con o senza bordo, dovranno essere consegnate in busta chiusa munite di nome, cognome, età e numero di telefono, presso la “Fotografica Gariglio” a PerosamArgentina in via Patrioti 2/a, oppure presso la cartolibreria “Fantasy Shop” in via Roma 24/e, a Perosa Argentina. La partecipazione è gratuita e personale, quindi ogni plico presentato deve riferirsi ad un unico nominativo.
L'ESPOSIZIONE
Le foto saranno esposte presso i locali della scuola primaria durante la manifestazione nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 e una giuria nominata dal Presidente dell’Associazione Culturale Poggio Oddone voterà le tre foto ritenute migliori. Vi sarà anche la possibilità per i visitatori di votare la foto più bella o che ha emozionato di più. Nel pomeriggio di domenica 15 settembre sarà fatto il conteggio dei voti (tramite alcuni membri autorizzati dell’Associazione) e si proclameranno i tre vincitori della giuria e il vincitore votato dal pubblico, sul palco di piazza Europa.
I PREMI
Al primo classificato sarà donato un buono acquisto pari a 75 euro da utilizzare presso “Macelleria Charrier”, al secondo un buono da 50 euro da utilizzare presso “A un passo dai 700”, al terzo di 25 euro, da utilizzare presso “Margherita”. Ad ogni partecipante sarà conferito un attestato di partecipazione. Il concorso prevede anche dei premi speciali per i ragazzi fino ai 25 anni: saranno estratti a sorte due iscritti ai quali sarà donato un buono acquisto pari a 50 euro ciascuno presso la cartolibreria “Fantasy Shop”. A chi ha realizzato la foto più votata dal pubblico sarà regalata una cena per due persone presso il ristorante La Bocciofila del valore di 40 euro. Per maggiori informazioni su entrambi i concorsi contattare l’Associazione Culturale Poggio Oddone (Wilma tel. 349.2745983, Fabrizio tel. 340.2634073, Deborah tel. 333.5222723 - [email protected]) la Fotografica Gariglio ([email protected]) o la Cartolibreria Fantasy Shop.
PeROSA IN VIOLA
Gli appassionati di fiori non possono dimenticare “PeRosa in Viola”, la gara fioristica per l’abbellimento e la decorazione di aiuole, bordi fioriti, fioriere, balconi e vetrine dei negozi utilizzando fiori di colore rosa, bianco, rosso e viola o tema di rose, viole e oggettistica antica per ricordare la rievocazione storica o che rappresenti il Comune. Il concorso è diviso in due parti (angoli fioriti privati e vetrine degli esercenti pubblici). Per partecipare c’è tempo fino al 7 settembre. Dettagli su L'Eco del Chisone in edicola mercoledì 4 settembre.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino