Incendio in un fienile a Villafranca

Incendio in un fienile a Villafranca
Venerdì 9 Agosto 2019 - 15:00

Si é verificato in queste ore, in una cascina in frazione San Luca di Villafranca, un incendio  scaturito dalla catasta di rotoballe di paglia e fieno ammassate in un fienile, fenomeno che, purtroppo, ogni estate colpisce una percentuale molto alta di agricoltori. 
L'immediato intervento dei vigili del fuoco di Pinerolo e Torre Pellice con i volontari di Barge, arrivati a San Luca con le autobotti verso l'ora di pranzo, ha messo in salvo la cascina ma non ha evitato che il rogo, nella fase iniziale,  bruciasse una serie di attrezzi agricoli e alcuni maiali, forse quattro. 
Le fiamme hanno richiamato velocemente anche gli agricoltori vicini che hanno collaborato con un sincronismo perfetto insieme ai vigili del fuoco nella fase di smassamento del fieno e quindi dello spegnimento del rogo. Le cause dell'incendio sono in via di accertamento. Non è escluso anche il fenomeno di autocombustione.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino