Temperature in aumento nel weekend, occhio ai temporali da Domenica!

Temperature in aumento nel weekend, occhio ai temporali da Domenica!
Giovedì 8 Agosto 2019 - 20:02

Dopo le nuvole ed il fresco di ieri le condizioni meteorologiche sono tornate rapidamente a migliorare, sintomo dell'avanzare dell'alta pressione sub tropicale verso il centro Europa. Le temperature sono quindi risalite velocemente, anche se almeno per oggi la soglia dei 30 gradi non è stata raggiunta. A nostro discapito però il tasso di umidità è rimasto elevato causando una leggera afa.

Tra Venerdì e Sabato le temperature saliranno ulteriormente, sorpassando agevolmente i 30 °C con locali punte anche di 33/34 °C. L'anticiclone "africano" però questa volta non sarà particolarmente resistente, dato che già dal pomeriggio di Domenica lascerà spazio ad infiltrazioni di aria più fresca ed instabile che porteranno alcuni temporali sparsi, localmente anche intensi. Saranno le prime avvisaglie di un peggioramento atteso per la settimana di Ferragosto, che dovrebbe portare un sensibile calo termico. Da verificare se saremo interessati da precipitazioni o da un po' di Foehn. Ma lo scopriremo più avanti!

 

Buon weekend a tutti!

 

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino