"Messa in Valle" al Rifugio Selleries domenica 23 con il vescovo di Pinerolo

"Messa in Valle" al Rifugio Selleries domenica 23 con il vescovo di Pinerolo
Sabato 22 Giugno 2019 - 11:32

Domenica 23 alle 15,30 al rifugio Selleries (raggiungibile a piedi da Villaretto Chisone) e da Pracatinat (anche in auto, strada sterrata), in Alta Val Chisone si tiene la prima "Messa in Valle" organizzate dalla diocesi di Pinerolo. Sarà il vescovo, Mons. Derio Olivero, a celebrare l'eucarestia in un anfiteatro naturale bellissimo, tra amanti della montagna e dell'escursionismo.

«I credenti devo essere i primi a sesnibilizzarsi sul tema del rispetto del creato, così come indicato con forza da papa Francesco nell'enciclica LAudato sì» ha detto il vescovo, spiegando lo spirito dell'iniziativa che vuole essere anche un modo per la dicoesi Pinerolese di stare vicino al comparto turistico del territorio.

L'iniziativa sarà replicata a luglio e ad agosto in Val Pellice (rifugio Jervis) e in Val Germanasca (rifugio Lago Verde).

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino