PedaLEM: il tuo giro in bici nel tempo di una pausa pranzo

PedaLEM: il tuo giro in bici nel tempo di una pausa pranzo
Mercoledì 12 Giugno 2019 - 14:50

Pedalare, in questi ultimi tempi sta diventando quasi una moda. Sempre più persone prendono, o riprendono, la bicicletta per spostarsi, per passare un pomeriggio alternativo o per fare del vero e proprio sport.


Su L'EM, a partire dal numero in edicola questo mese, Riccardo Bessone ci parla della sua esperienza che è un po' la somma di tutti questi scopi: inziare a pedalare con impegno ma senza un vero fine sportivo, solo per il gusto di sentirsi bene ed apprezzare posti nascosti a due passi da casa.

Il percorso della prima uscita si arrampica sulle colline pinerolesi passando da Prarostino e arrivando in cima a Pralarossa, piccola borgata sconosciuta ai più, dalla quale si può godere di una vista mozzafiato sulla pianura.

I dettagli del percorso, con altimetrie e mappa, sono disponibili su Strava e su Veloviewer, in allegato è scaricabile la traccia GPX per poterla caricare sul proprio GPS.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino