Pomaretto: inaugurato il Volo del Dahu con due voli dimostrativi

Pomaretto: inaugurato il Volo del Dahu con due voli dimostrativi
Domenica 2 Giugno 2019 - 19:30

Pubblico numeroso e grande partecipazione a Pomaretto, come sempre, anche oggi per i primi due lanci dimostrativi sul Volo del Dahu, la nuova attesissima zipline istallata da un versante all'altro del paese della Val Germanasca, con partenza dal Ciabot sopra i vigneti del Ramìe e arrivo in borgata Gilli, non lontano dagli impianti sportivi.

 

L'inaugurazione è stata voluta proprio domenica 2 giugno in occasione di “Voler bene all’Italia”, la festa dei Piccoli Comuni, promossa da Legambiente insieme a molte altre realtà associative e istituzionali. Sono intervenuti, tra le autorità, molti sindaci neoeletti della valle.

 

L'attrazione permetterà a chiunque di percorrere in un lasso di tempo variabile tra i 40 secondi e il minuto un volo di circa 750 metri sospesi con funi e carrucole tra i 150 e i 200 metri di altezza raggiungendo i 100 chilometri all’ora. Apertura al pubblico il 16 giugno, secondo le previsioni dei gestori.

 

 

Foto Marco Gallian
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino