Al Giro sindacato e politica a colpi di striscioni

Al Giro sindacato e politica a colpi di striscioni
Venerdì 24 Maggio 2019 - 19:08

Questa mattina ha fatto da corollario alla festa per la partenza della tappa del Giro d'Italia, la comparsa di striscioni che con la corsa non avevano nulla a che fare, se non la possiblità di avere visibilità per rendere noti problemi e idee.

Da una parte lo striscione portato dai sindacati del settore funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil per chiedere il rinnovo del contratto dei lavoratori della sanità privata, contratto che che attendono da 12 anni e che significherebbe, sottolineano, migliori condizioni salariali e di lavoro.

Sul piano politico invece da segnalare la comparsa alcuni striscioni di attivisti di Rosso Pinerolo, formazione locale a cui aderisce Rifondazione, che ponevano l'accento sulle questioni legati all'immmigrazione, uno per tutti: "Restiamo umani". L'iniziativa ha sollevato alcune polemiche. Nulla comunque che abbia turbato il regolare svolgimento della manifestazione.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino