Settimana instabile in attesa di un weekend probabilmente perturbato...

Settimana instabile in attesa di un weekend probabilmente perturbato...
Lunedì 13 Maggio 2019 - 08:18

A tratti avremo anche schiarite ampie e durature ma ve lo diciamo subito, non sarà una settimana da incorniciare e ricordare. Ad iniziare da queste ore, interessate da una nuvolosità più resistente di quanto immaginato. Stiamo infatti ancora assistendo agli ultimi effetti della perturbazione che nel weekend ha interessato il nord Italia e che sta opponendo un po’ di resistenza ad un miglioramento definitivo del tempo.

Entro pranzo comunque il sole tornerà a prendere il sopravvento e, salvo alcuni passaggi nuvolosi in serata, resterà a tenerci compagnia fino al pomeriggio/sera di domani. Successivamente infatti le condizioni meteorologiche tenderanno nuovamente a peggiorare a causa di un’area di bassa pressione in discesa dal centro Europa.

Le correnti umide da est porteranno ad un aumento della nuvolosità con possibili deboli precipitazioni associate tra il Pinerolese ed il Cuneese (quota neve oltre i 1000 metri), a partire dal pomeriggio di Martedì e per le 24 ore successive.

La giornata di Giovedì resterà con buona probabilità ancora convalescente, in quanto non è detto che le condizioni meteo riescano a migliorare del tutto in attesa di un nuovo e più intenso peggioramento atteso da Venerdì, ma per questa eventualità serviranno ancora aggiornamenti.

Le temperature saranno in aumento nei valori massimi soprattutto in corrispondenza delle schiarite più ampie. In calo le minime, anche sotto i 10 °C.

Buona settimana a tutti!

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino