Pragelato: iniziati i lavori per ampliare l'innevamento programmato del fondo

Pragelato: iniziati i lavori per ampliare l'innevamento programmato del fondo
Mercoledì 8 Maggio 2019 - 12:06

 

Sono iniziati i lavori per il prolungamento dell’innevamento programmato del Centro di Sci di Fondo, per circa 800 metri  in direzione Val Troncea, ed anche per la realizzazione di quattro nuovi guadi permanenti sul torrente Chisone.

 

I lavori sono finanziati dalla parte del primo stralcio del “tesoretto olimpico” destinata agli interventi su Pragelato, per 1,8 milioni di euro.

 

I quattro nuovi guadi miglioreranno il collegamento tra le sponde del Chisone: uno metterà in comunicazione l'area dei Trampolini del salto con il Centro Sportivo Rivets, «avviando - spiega l'Amministrazione comunale uscente - gli indirizzi del Pragelato Natural Terrain» in riferimento al progetto di riqualificazione dell'area trampolini e non solo.

 

Salendo verso la Val Troncea, altri tre guadi collegheranno l’ampia zona del campo da Golf con lo stadio del fondo e la pista di sci nordico.

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino