Porte: incendio a un camino, traffico deviato per un'ora

Porte: incendio a un camino, traffico deviato per un'ora
Giovedì 21 Febbraio 2019 - 11:38

Un incendio si è sviluppato alla canna fumaria di un'abitazione di Porte, questa mattina, lungo via Nazionale, a breve distanza dalla panetteria. All'inizio le fiamme erano ben visibili. I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il camino, il tetto e quindi anche gli edifici adiacenti del fitto centro storico portese. Nella casa c'erano l'abitante (una donna anziana assistita da una badanteer fortuna nessuno è rimasto coinvolto o intossicato.

 

Per cosentire l'intervento ai due mezzi dei Vigili del fuoco di Pinerolo, il traffico da monte è stato deviato dalla polizia locale sulla via interna al paese per circa un'ora a partire da poco prima delle 9. Da valle, la coda, meno lunga, è stata abbandonata da molti in cerca di un percorso alternativo.

 

Rimane la raccomandazione dei Vigili del fuoco e del sindaco Laura Zoggia: «È importante che i cittadini tengano pulite e in buona manutenzione le canne fumarie. La fuliggine che si accumula è molto reattiva, e si rischia di creare pericolo per sé e per gli altri».

Foto Allaix
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino