Salvai e Lega sempre più ai ferri corti

 Salvai e Lega sempre più ai ferri corti
Lunedì 18 Febbraio 2019 - 17:31

Tra il sindaco 5Stelle di Pinerolo, Luca Salvai e la Lega ormai scontro continuo soprattutto sui temi dell'accoglienza. Oggi il sindaco è intervenuto sul suo profili Fecebook per dire che essere favorevole alla concessione dell'autorizzazione a procedere nei confronti del Ministro Salvini con le seguenti motivazioni: «La maggior parte degli amministratori operano in buona fede. scrivo questo perché credo che un buon amministratore, di fronte ad un'accusa, abbia lui stesso tutto l'interesse a dimostrare che ha agito per il bene pubblico, e non per proprio tornaconto personale, sia esso elettorale o economico. Sono favorevole a non concedere l'immunita' parlamentare a Salvini e a chiunque sia stato coinvolto nella vicenda della nave Diciotti. ll quesito posto dal blog delle 5stelle è sbagliato nei termini e nel modo: se il governo ha agito non nell'interesse pubblico e non rispettando le norme sarà un giudice a deciderlo».

Ma questo non è il solo tema di contrasto. Nei giorni scorsi a Pinerolo, durante l'incontro con i parlamentari della Lega, il leader dei giovani leghisti, Andrea Crippa, astro nascente del Movimento aveva dichiarato: «A Pinerolo faremo le barricate per impedire la costruzione della nuova moschea». Defindendo poi: «Viziato da ideologie comuniste», il giudizio del sindaco sulla legge sicurezza: «Uno schifo».

Sabato sera, il sindaco Salvai, nell'ambito delle celebrazione del 17 febbraio, intervenendo all'accensione del falò presso Bricherasio ha invece dichiarato: «Favorire la realizzazione della moschea, così come qualsiasi luogo di culto, sarà una delle priorità dell'amministrazione per il duemiladiciannove»

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino