Hockey ghiaccio Ihl1, Valpeagle a passo di carica: 16 reti ad Aosta

Hockey ghiaccio Ihl1, Valpeagle a passo di carica: 16 reti ad Aosta
Domenica 30 Dicembre 2018 - 20:54

La Valpeagle chiude l’anno solare con una delle sue vittorie roboanti: ad Aosta si assiste ad un monologo ospite, nulla a che vedere con la prestazione titubante, complice il carico di preparazione atletica, fornita dai torresi nella sfida di un mese fa sempre contro i Gladiators. E’stato il secondo drittel (1-8 di parziale)quello con maggior predominio Valpeagle, già sopra per tre reti a zero al 20’. Da segnalare anche il bel seguito di sostenitori saliti nel capoluogo valdostano per incitare la squadra, nell'occasione in maglia neroverde.

All’uno-due realizzativo di Migliotti e Penna, tra il minuto 1’06” e 1’34”, ecco seguita la prima di tre marcature di Pozzi. Numero 5 salito in cattedra anche nella seconda frazione in cui Gardiol trovava altre due gol, portando a quattro il proprio bottino individuale. L'ottimo Moreno Rosso, Silva(doppietta per lui), Michelin Salomon, Canale al 44’44” facevano capolino tra i marcatori, come Davide Martina. A Nicolò Rocca l’’onore della sedicesima rete. Domenica prossima i torresi salgono a Chiavenna ed entrano nel mese che condurrà ai playoff. Si tratta della dodicesima vittoria in 12 gare per una compagine che segna a raffica.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino