Week end sulla neve con gli sci ai piedi in molte stazioni

Week end sulla neve con gli sci ai piedi in molte stazioni
Sabato 1 Dicembre 2018 - 10:58

 Neve e freddo hanno creato le condizioni ottimali, in questi giorni, per permettere a quasi tutte le stazioni sciistiche delle Alpi Occidentali di aprire i primi impianti nel week end: un'anteprima fuori programma nell'attesa della canonica data dell'8 dicembre che darà il via alla stagione.

Ecco un breve elenco di piste aperte tra oggi, sabato 1 dicembre, e domani domenica 2.
Prali, dopo la partenza di venerdì 23, la parte alta del comprensorio del Bric Rond torna ad aprire i tornelli anche queso week end. Skipass in promozione a 20 euro. Rifugio Capannina aperto.

Sestriere:  questa mattina sono entrati funzione i primi quattro impianti: Cit Roc, Baby dx, Trebials e Jolly. Otto le piste aperte: Sises 2 e 3, 3 Blu, Baby e Jolly. Il prezzo Skipass Giornaliero è in promo a euro 20 acquistabile presso le biglietterie di Kandahar e Borgata. Gli impianti rimarranno chiusi in settimana, per poi riaprire venerdì 7 dicembre.

Montgenevre: otto impianti in funzione al servizio di 10 piste.

Pragelato: dopo la pre-apertura dello scorso week end, la Pragelato Sport Event apre anche oggi e domani 1,4 km di pista del Centro Olimpico del fondo. Lo skipass giornaliero è proposto al prezzo promozionale di 4 euro. Domenica 2, per la discesa, battesimo della Sciovia Baby a lato dei trampolini con lo skilift aperto dalle ore 10.00 alle 17.00. Il prezzo promozionale dello skipass è di 5 euro (gratuito per i bimbi sotto gli 8 anni). Durante la giornata, la Scuola Nazionale di Sci organizza un evento per i bambini: prime lezioni in pista sugli sci e sullo snowboard. Info: tel. 0122 741107.

Bardonecchia: apertura straordinaria sabato 1 e domenica 2 dei seguenti impiati: Telecabina Bardonecchia Fregiusia; Seggiovia 6 Gigante; Seggiovia Ban; Sciovia Jafferau; Tappeto Fregiusia; Tappeto Campo Smith. Piste aperte: 31 Roccia Nera; 32 Issard; 33 Belcotte; 34 Grand Combe; 35 Gialla; 35 Gran Pista; 37 Primavera; Baby Fregiusia; Baby 1 Campo Smith. Skipass giornaliero a 27,00 euro.

Pian Mune di Paesana: domani, domenica 2, apertura del tapis roulant a valle con campo scuola e pista bob. Biglietto 6 euro. Servizio noleggio attrezzatura aperto; presenti sulle piste i Maestri di Pian Munè. Aperto il rifugio alla stazione di partenza della seggiovia.

Crissolo: anche il tapis roulant di Pian della Regina apre domenica 2 con i Maestri della Scuola Sci Monviso di Crissolo che organizzano la prima delle tre giornate di prova completamente gratuite: due ore di lezione in cui poter prendere confidenza con la neve e gli sci (prossime giornate evento sarano sabato 8 e domenica 9).
 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino