Sestriere: decima edizione per adotta un fiore

Sestriere: decima edizione per adotta un fiore
Venerdì 5 Ottobre 2018 - 10:28

Decima edizione per adotta un fiore: dal mese di ottobre l’Amministrazione comunale di Sestriere invita turisti e residenti dell’Unione montana Comuni olimpici Via lattea a prendersi cura dei fiori e delle piantine ornamentali degli spazi verdi comunali di Sestriere e frazioni (esclusa la zona della chiesa di Sant’Edoardo fino al 14 ottobre).

 

Per questa inziativa il Comune ogni anno autorizza, esclusivamente per gli spazi verdi comunali, il prelievo direttamente da vasi, fioriere ed aiuole, in modo da evitare che restino presto vittime delle gelate notturne. «L'amministrazione raccomanda la massima attenzione e fa presente che i fiori debbono essere raccolti completi di radici senza essere recisi», dichiara il Comune, che invita anche ad attrezzarsi adeguatamente per non sporcare le zone adiacenti.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino