La fisarmonica d'oro di Luca Zanetti sabato 22 a Prarostino

La fisarmonica d'oro di Luca Zanetti sabato 22 a Prarostino
Venerdì 21 Settembre 2018 - 14:12

La rassegna concertistica Suoni d'autunno raggiungerà sabato 22, alle 21, il tempio valdese di Prarostino con una stella al merito in più. Il protagonista della serata, il fisarmonicista Luca Zanetti, è stato infatti appena insignito, all'interno del 24º Raduno Internazionale della Fisarmonica di Recoaro Terme, della stella al merito attribuitagli dalla Comunità Europea Accordeonisti. Si tratta di un riconoscimento - che sarà consegnato al 38º Rencontre International Accordéon et Cultures di Digne-les-Bains del 27-28 ottobre, in cui Zanetti, accompagnato da Fabio Banchio, rappresenterà l'Italia - che riconosce i lunghi anni passati a promuovere il proprio strumento all'interno di esibizioni nazionali e internazionali di grande livello artistico.

Nel concerto di sabato, oltre a Zanetti, calcheranno il palco Diego Mascherpa, Gianpaolo Petrini, Saverio Miele, Marcello Iaconetti ed Eleonora Minerva, Massimiliano Col, Paola Torsi e Andrea Ravizza. La serata, intitolata "Il giro del mondo in 80 note", proporrà un percorso di natura prevalentemente timbrica, che alternerà brani di repertorio a improvvisazioni di gruppo. Ingresso libero.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino